Steampunk Style in Fimo

06:14 Posted In , , , , , Edit This 0 Comments »
Con “Steampunk” ci si riferisce ad una corrente artistica, che si manifesta in diverse arti, (illustrazione, cinema, letteratura, scultura) ed ha entusiasmato numerosi artigiani. Il termine ha fatto la sua comparsa nel 1987, in una lettera dello scrittore K.W. Jeter, che accompagnava una copia del romanzo Morlock Night, (seguito del famoso La macchina del tempo), di H.G. Wells.

Questa parola è composta da “Steam” (Vapore) e “Punk”, che non è facile da tradurre in italiano, a causa delle sue varie attribuzioni. Ma in origine (e da qui indica ciò di cui stiamo parlando noi) indica qualcosa di scarsa qualitàmalfatto, ferruginoso, grezzo e grossolano.

***


 Vari oggetti stile Steampunk in fimo con applicazioni d viti bulloni e altri componenti metallici, colorati con ombretto color rame e decorati con incisioni a crudo.
Nella Foto possiamo vedere: due ciondoli (quelli con forma ovale), un portachiavi, una spilla (rotonda)... e bè, il teschio nella mischia ci stava bene :) 

**
**

Questa Farfalla in fimo stampata a pressione è stata dipinta con ombretto color rame

....poi è stata trasformata in questo grazioso ciondolo con la cornice lavorata e arricchita da microsfere sul fiore. Con gancetto in metallo. 

0 commenti: